NOSTOS

Il viaggio ed il ritorno

Angela Cosi

62 PAGINE - EDWL017

7 composizioni originali per arpa di Angela Cosi tratte dall’omonimo cd. Nell’album è presente un arrangiamento per arpa e ensemble, con relative parti staccate.

ACQUISTA COPIA FISICA 
(spedizione e commissioni PayPal incluse)

Choose Destination

ACQUISTA COPIA DIGITALE € 18,00 (commissioni PayPal incluse)

ASCOLTA L'ALBUM

Angela Cosi si è diplomata in arpa nel 2004 presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 2008 consegue la laurea di II Livello in Discipline Musicali con 110 e lode sotto la guida della Prof.ssa Ester Gattoni al Conservatorio N. Rota di Monopoli. Nel 2011 intraprende gli studi per la specializzazione in Musica da Camera presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. 

La sua attività orchestrale è frequente e collabora con l’Orchestra della Magna Grecia di Taranto e l’orchestra della Fondazione I.C.O “T. Schipa” di Lecce sotto la direzione di maestri tra i quali Louis Bacalov, Massimo Quarta e John Rutter. Ha inoltre intrapreso il percorso sia solistico, eseguendo un repertorio che spazia dal ‘700 alla musica moderna, che cameristico collaborando con strumenti quali quartetto d’archi, flauto, pianoforte e sassofono. 

Si è perfezionata seguendo i corsi di arpisti di fama mondiale quali David Watkins, Patrizia Tassini, Judith Liber, Elisabeth Fontane Binoche, Letizia Belmondo e il rinomato arpista jazz Park Stickney.  Nel 2009 consegue l’esame di stato per abilitarsi all’insegnamento delle discipline musicali nelle scuole statali di secondo grado.  

Nel 2010 con l’intenzione di sensibilizzare alla diffusione e alla promozione della musica fonda “Syrinx” occupandosi di eventi musicali e di corsi didattico-musicali.  Nella cornice del festival “Ritratti 2009” ha eseguito con “Ensemble ‘05” le “Danse sacrèe et profane” di C. Debussy per arpa solista ed orchestra.  

La sua passione non solo per la musica classica, ma anche per il jazz e la world music ha portato alla collaborazione ed incisione del disco “Legend” di Raffaele Casarano con la partecipazione di Paolo Fresu, al disco di Dario Muci nel 2009, e di Mino De Santis nel 2015. Partecipa al Locomotive Jazz festival nel 2007 e nel 2008 e a Bari Jazz 2008. Con il duo Harvuà, con la voce di Dionisia Cassiano, si conferma con ampio consenso tra il pubblico e la critica. Ha collaborato anche in ambito pop e della musica leggera con artisti quali Andrea Bocelli, Giorgio Panariello, Aida Cooper, Mario Rosini. Attualmente fa parte del Sesto Armonico diretto da Peppe Vessicchio e di produzioni Endemol e RAI. La sua passione per la composizione ha spinto l’arpista alla creazione del primo disco da solista NOSTOS pubblicato dall’etichetta bolognese Miraloop Diamond nel 2019. Nello stesso anno è stata selezionata da Alitalia, Siae e Rockol con il brano Lalalù, trasmesso sui voli nazionali ed internazionali della compagnia.
Dal 2019 è arpista dell’ensemble MusicaMentis, progetto orchestrale innovativo per il quale scrive gli arrangiamenti e cura la direzione artistica. 

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner