UNA STANZA TUTTA PER ME

11 composizioni originali per pianoforte

Irene Scardia

56 PAGINE - EDWL0012

Raccolta di 11 brani originali per pianoforte di media difficoltà, composti dalla pianista Irene Scardia, tratti dal disco Una stanza tutta per me pubblicato nel 2021 su etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds e distribuito da I.R.D.
Proveniente da una formazione classica, Irene Scardia compone attingendo a differenti influenze musicali, dal minimalismo contemporaneo al jazz con aperture al pop più raffinato, dando vita ad uno stile personale che sfugge ad una precisa definizione di genere, percepibile come fortemente lirico, cinematico e di grande impatto emozionale.

ACQUISTA COPIA FISICA 
(spedizione e commissioni PayPal incluse)

Choose Destination

ACQUISTA COPIA DIGITALE € 21,00 (commissioni PayPal incluse)

ASCOLTA L'ALBUM

Irene Scardia , pianista, compositrice e performer. Dopo il diploma in pianoforte classico presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce studia composizione e approccia l’armonia jazz. Nel 2001 riceve un premio speciale al concorso “Il Salentino” per la sezione composizione jazz ed è finalista al concorso “W il Jazz” della Città di Milano. 

Ha al suo attivo tre dischi: il piano solo   I Giorni del Vento  (Workin’ Label 2009), Risvegli (Workin’ Label 2012), 12 brani registrati in trio con il sassofonista Emanuele Coluccia e il contrabbassista Luca Alemanno e Una stanza tutta per me (Workin’ Label / Puglia Sounds 2021).

Dal 1998 è presidente dell'Associazione Culturale “L’Orchestrina”, realtà che si è fatta promotrice di numerose attività didattiche. Nel 2009 fonda l’etichetta discografica Workin’ Label producendo e promuovendo numerosi artisti in Italia e all’estero. È ideatrice e direttore artistico di festival ed eventi culturali di risonanza nazionale ed internazionale (Piano Piano Festival, Suoni a sud) e altre rassegne e residenze artistiche realizzate sul territorio salentino. Parallelamente agli studi musicali si forma come danzatrice e attrice. Grazie alla sua poliedrica formazione artistica ha realizzato alcune produzioni tra musica danza e teatro: Il tempo d'Irene (2002), Quattro pagine di me (2003), Meredith à rebours (2004), I giorni del vento (2008), Quello che so del cielo (2009), MusicaEssenza (2013).

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner